lunedì 27 ottobre 2008

A 3 settimane dal trasloco

A 3 settimane dal trasloco la situazione non è molto cambiata. I ciano ci sono ancora anche se sembra che un pò siano regrediti ma la situazione coralli resta la stessa. Tessuti tirati e zooxantelle sparite sinonimo di fame. In queste due settimane ho alimentato tutte le sere alternando 2ml di H&S a 2ml di Coral Food ma i coralli rimangono molto affamati.
Per questo motivo ho intenzione di provare il Reef Booster della Prodibio e forse anche il Kent MicroVert che alternerò ai due precedenti alimenti che comunque aumenterò nei dosaggi e vediamo che succede.
Nel frattempo prende piede l'idea del Refugium con chetomorpha, metodo sicuramente valido per dare una mano ad abbassare i nutrienti e a creare una piccola vaschetta in cui allevare molte specie di vita che nella vasca principale verrebbero predati. La sump attuale verrebbe sostituita da una nuova sump divisa in tre scomparti dove nel centrale di 32 litri lordi verrebbe il refugium. L'acqua per caduta raggiunge il primo scomparto dove viene schiumata, percola nel refugium e percola nel vano di risalita dove raggiunge poi la vasca principale. Resta il dubbio se dividere la caduta in due per mandare un 20% direttamente nel refugium senza passare nello schiumatoio.


















Nessun commento: