mercoledì 14 gennaio 2009

Nuovi inserimenti

3 giorni fa per far fronte ad una eventuale (spero mai) riesplosione della caulerpa verticillata ho inserito due pesci alghivori ovvero lo Zebrasoma Scopas e lo Ctenochaetus Strigosus. Quest'ultimo presentava diverse abrasioni sul muso e sul corpo segno che quando è stato pescato è rimasto ferito. All'inizio ho pensato fossero dovuti a una batteriosi in corso ma da quanto mi è stato detto non è così fortunatamente. Lo Strigosus è un pesce molto bello ma anche molto timido, spero di riuscire a familiarizzare con lui, lo Scopas a differenza di quanto dicono altri è anche esso un bel pesce ed è definito da tutti uno dei migliori alghivori in circolazione motivo principale per cui l'ho preso. Entrambi i pesci si sono dimostrati subito all'altezza della loro fama brucando le rocce e i vetri a caccia di alghe da mangiare, ora bisogna vedere se quando sarà ora (spero mai) facciano lo stesso con l'alga superiore.
Oltre allo Strigosus e allo Scopas ho inserito uno Pseudochelinus Hexatenia, in sostituzione allo Pseudocromis Diadema che ho pescato causa troppa aggressività contro altri pesci. Anche con questo nuovo ospite ho difficoltà ad alimentarlo ma anche per lui è ancora troppo presto.
Sono comunque soddisfatto dei miei nuovi acquisti e per ora penso che come pesci il popolamento è finito.

Nessun commento: