martedì 8 aprile 2008

Primo cambio e primi inserimenti

Sabato 5 Aprile ho effettuato il primissimo cambio d'acqua all'acquario. Ho effettuato un cambio del 15% ovvero 30 litri preparati con acqua di RO e sale Tropic Marin Pro Reef con il quale avevo già avviato la vasca.
Successivamente ho inserito una montipora foliosa che mio cugino mi aveva gentilmente tenuto da parte nella sua vasca e ieri ho comprato da Sorella Acqua un Lobophyton che però causa ambientamento e stress da cambio vasca non ho ancora potuto ammirare aperto.
L'unico rammarico è che nessuno dei negozi visitati aveva gli ocellaris d'allevamento e così i due pagliaccetti che mi ero proposto di inserire non sono stati introdotti.

Per il resto la maturazione procede, le alghe ci sono ma fortunatamente solo sul vetro posteriore, ora bisogna solo procedere con calma all'inserimento degli ospiti e vedere come va.

Nessun commento: