sabato 12 aprile 2008

Aggiornamenti

2 giorni fa ho comprato due ocellaris che il negoziante mi ha spacciato da allevamento, dopo averli ambientati li ho inseriti in vasca ed ho notato subito che qualcosa non andava.
I pagliaccetti nuotavano in maniera convulsa e non hanno mai mangiato nè il granulare nè l'artemia anche se uno di questi un pò l'aveva spizzicata. Fatto sta che stamattina sono morti :(
Purtroppo la mia inesperienza non mi permette di stabilire una causa o una diagnosi valida, mi affido al caso e alla sfortuna e mi rammarico per la loro morte in quanto nonostante i due giorni già mi ci stavo affezionando.


Nel frattempo la vasca va avanti, ho notato un regresso delle alghe e gli animali finora inseriti sembrano stare bene. A parte qualche alga sul vetro posteriore le rocce sono praticamente pulite eccetto qualche diatomea che prima o poi se ne andrà



Questa macro rappresenta una colata di montipora digitata che ho trovato attaccata alle rocce vive. I polipi da marroni che erano stanno prendendo un bellissimo colore violetto/blu, questo grazie sicuramente alla spinta della XM 250W.



Questa foliosa mi è stata regalata dal ragazzo che mi ha venduto le rocce in quanto dismetteva la vasca. E' stata tenuta gentilmente nell'acquario di mio cugino ed è stata inserita qualche giorno fa dopo il primissimo cambio.



Ho comprato questo Lobophyton da Sorella Acqua un bellissimo negozio di acquariologia di Latina. Mi sono innamorato di lui appena l'ho visto e dato che avevo intenzione di mettere un mollo ho pensato subito al lui.
Fortuna ha voluto che attaccata alla basetta ci fosse un actinodiscus e così mi ritrovo con due bellissimi coralli molli da decoro alla mia vasca.

Nessun commento: