martedì 12 marzo 2013

Un pò meglio ma ancora lontanissimi

Dopo una svariata serie di cazzate mai viste che elenco in ordine temporale:

  1. plafo 18x10W non dimmerabile decisamente troppo per 100 litri...
  2. plafo eshine 48x3W a 5cm dal pelo dell'acqua (follia pura per una plafo a led con lenti)
  3. altre piccole cose irrilevanti

in pratica ho cotto tutti i coralli, sbiancandoli e riducendoli alla fame causa una ossidazione mai vista prima, una fame spaventosa che li ha portati a tirare ed avere tessuti come carta velina

Da un paio di settimane ho tentato l'ultima mossa: ho tolto le lenti alla plafo e devo dire che dal primo momento ho visto segnali incoraggianti... finalmente spolipavano come dovevano e piano piano stanno riprendendo colore... da stanotte ho iniziato a dosare anche gli ammino nyos oltre al solito reefbooster e voglio vedere come va a finire, cerco di mantenere i valori stabili e vediamo come va

posto solo qualche foto e non di tutti i coralli, mi vergogno pure un pò ma se ho un topic di riferimento quando riposterò fra qualche settimana almeno avrò un modo di comparare le evoluzioni.









Nessun commento: